LICEO delle SCIENZE UMANE opz. ECONOMICO SOCIALE – BELLUNO
Durata: 5 anni
Sede: Belluno – via Flavio Ostilio n.8
Il Liceo delle Scienze Umane si rivolge allo studio e alla conoscenza delle scienze umane e sociali, con particolare riguardo alle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni.
Il percorso di studi fornisce una solida formazione culturale di base con un approfondimento nel campo degli studi a indirizzo sociale. L’opzione economico sociale (LES) del liceo permette la conoscenza delle discipline economico e giuridiche orientate all’interpretazione della modernità.
Il liceo prevede la padronanza di due lingue straniere e attraverso la quota oraria di autonomia valorizza lo studio delle Scienze Umane, della Psicologia e della Pedagogia, anche attraverso la realizzazione laboratori di:
- COMUNICAZIONE
- FOTOGRAFIA
- VIDEO
I laboratori dedicati alle discipline multimediali divengono lo strumento di studio e di analisi della persona nel suo essere e manifestarsi e si integrano con la tipologia di tale liceo finalizzato allo studio della persona e delle sue relazioni umane e sociali.
Queste le materie che compongono il quadro orario:
Lingua e Letteratura Italiana
Storia e Geografia
Lingua 1: Inglese
Lingua 2: Spagnolo
Filosofia
Scienze Umane
Diritto ed Economia
Storia dell’arte
Discipline Multimediali
Matematica
Fisica
Scienze Naturali
Scienze Motorie e Sportive
Il diploma di Liceo delle Scienze Umane garantisce una formazione equilibrata e completa, permettendo l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie.
Le iscrizioni alla scuola sono possibili nelle modalità indicate dal Ministero dell’Istruzione.
Per informazioni contattare la segreteria didattica dell’Istituto.