Ha preso il via una nuova collaborazione, all’Istituto Leonardo Da Vinci. E’ stato infatti stretto un accordo con la scuola di lingue EZ Language Trainer di Belluno, per favorire i viaggi di studio all’estero dei ragazzi e la diffusione delle comunicazioni relative ai corsi di lingua inglese. E’ un nuovo tassello che va ad aggiungersi alla ricca proposta formativa dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Belluno, rivolta a chi vuole approfondire lo studio dell’inglese oltre le lezioni svolte in classe e a chi vuole conseguire la certificazione.
Venerdì 17 gennaio l’Istituto Leonardo Da Vinci di Belluno ha ospitato il primo evento creato con EZ Language Trainer, ovvero un pomeriggio informativo sulle prossime vacanze studio estive all’estero per imparare l’inglese. Sono state svelate le tre mete previste per l’estate 2020 e spiegate le modalità di adesione.
“Sono tanti i servizi extra offerti dalla scuola – spiega il dirigente, David De Pra – ci sono i pomeriggi di studio assistito, tre a settimana, durante i quali i ragazzi possono svolgere i compiti pomeridiani con il supporto di un professore, ma non solo. Stiamo puntando molto sul potenziamento dell’insegnamento delle lingue straniere, inglese in particolare. Per questo abbiamo stretto una collaborazione con un istituto di lingue del territorio, abbiamo previsto lo svolgimento di stage e vacanze studio all’estero e la possibilità di certificare il livello linguistico dei ragazzi”.
All’attenzione verso l’apprendimento dell’inglese si aggiunge quella per altre attività ed esperienze. Per il Liceo Scientifico sportivo, per esempio, proseguirà anche il prossimo anno scolastico l’iniziativa “Dieci sport dieci mesi” che prevede di far provare agli studenti una disciplina diversa ogni mese, così da avvicinarli a più sport possibili. Per i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane, invece, verrà riproposto il progetto “Comunica arte” con il quale si vuole far approcciare gli studenti con arti della comunicazione come video, fotografia e grafica.